• visita-la-scuola
    Il nostro ingresso colorato vuole far capire la nostra gioia nell’accogliere tutti i bambini con le loro famiglie.
  • visita-la-scuola
    Due giardini, uno per la scuola dell’infanzia e uno per la sezione primavera, rinnovati di recente utilizzando materiali naturali come il legno e la pietra per immergere i bambini nella natura.
  • visita-la-scuola
    Tutte le aule sono progettate a misura di bambino tenendo conto dei più moderni metodi pedagogici.
  • visita-la-scuola
    Il pasto è un importante momento di socializzazione e un’occasione per imparare le regole dello stare insieme.
  • visita-la-scuola5
    Cuochi professionalmente preparati per cucinare cibi sani e diete personalizzate sotto la supervisione dei dietisti dell’ULSS n. 1 di Belluno.

Ambienti interni ed esterni, predisposti e arredati secondo criteri di sicurezza e benessere, promuovono esperienze differenziate e specializzate.
I bambini nei primi anni di vita conoscono il mondo circostante privilegiando canali sensoriali e senso motori: la vista, l’udito, l’olfatto, il tatto, l’oralità, il movimento. Nella nostra scuola la strutturazione dello spazio e l’accurata scelta dei materiali tiene conto di questo e stimola la curiosità dei bambini, offre la possibilita’ di esplorare in autonomia e sicurezza, di creare e trasformare la realtà attivamente anche tramite la relazione con i coetanei.